Legal Disclaimer

Premessa – attività del sito

Logistica Collaborativa è una piattaforma web di GS1 Italy | Indicod-Ecr che raccoglie la best practice in termini di logistica collaborativa e consente agli utenti abilitati di utilizzare gli strumenti di supporto per l’ottimizzazione di filiera.
L’accesso, la consultazione, l’utilizzo e, comunque, qualsiasi azione che comporti la navigazione sulle pagine del presente sito web di GS1 Italy | Indicod-Ecr costituiscono accettazione, da parte dell’Utente, del contenuto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e, al fine di far prendere cognizione delle stesse agli Utenti del Sito, un link che richiama il presente documento compare in calce alla home page.
Le Condizioni di Utilizzo possono essere modificate e pubblicate da GS1 Italy | Indicod-Ecr in qualunque momento, senza dover fornire alcun preavviso agli Utenti, fermo restando l’obbligo di questi ultimi di prenderne visione periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.

Utilizzo del sito – esclusione di responsabilità

GS1 Italy | Indicod-Ecr verifica con diligenza che i dati e le informazioni reperibili su questo sito siano aggiornate ed esenti da errori, inesattezze ed omissioni. Ciò nonostante, la natura stessa del servizio fornito, la pluralità e provenienza dei dati escludono la possibilità di controllarne l’esattezza. GS1 Italy | Indicod-Ecr, conseguentemente, non può fornire alcuna garanzia in merito all'affidabilità ed all'esattezza delle informazioni riportate e declina ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all'uso, proprio od improprio delle informazioni contenute in questo sito.
In nessun caso GS1 Italy | Indicod-Ecr potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità od impossibilità di accedervi.
Parimenti, GS1 Italy | Indicod-Ecr non è in alcun modo responsabile del contenuto di qualsiasi altro sito web tramite il quale – attraverso un hyperlink – l'Utente abbia raggiunto il Sito e di quello dei Siti web accessibili – via hyperlink – dal Sito medesimo.
Le disfunzioni imputabili ad eventuali problemi tecnici saranno risolte nel tempo necessario all’esecuzione degli interventi di risoluzione delle anomalie di funzionamento. Non è possibile garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.
GS1 Italy | Indicod-Ecr non è responsabile della mancata fruizione del Sito, del ritardo nell’aggiornamento delle relative informazioni, né per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete Internet oppure da ogni altra causa non dipendente da GS1 Italy | Indicod-Ecr.
GS1 Italy | Indicod-Ecr informa inoltre che in qualsiasi momento potrà, in totale autonomia ed a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sito e/o il materiale in esso contenuto. Tali attività potrebbero quindi comportare l’impossibilità temporanea di accedere al Sito ed al suo contenuto. A tal proposito GS1 Italy | Indicod-Ecr non sarà responsabile per qualunque disfunzione o difetto della tecnologia utilizzata nella realizzazione e pubblicazione delle pagine del Sito e ciò, in particolare, per quanto concerne la regolarità della trasmissione dei dati via cavo, nonché della funzionalità del server che ospita le pagine del Sito.
GS1 Italy | Indicod-Ecr e le strutture tecniche dalla stessa delegate, proteggono il sito web contro il rischio di intrusione e dall’azione di programmi diretti a danneggiarne o ad interromperne il funzionamento, mediante l’adozione di idonei strumenti elettronici e sistemi anti virus.

Privacy

GS1 Italy | Indicod-Ecr garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici anche in sede di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).

Copyright

Tutti i contenuti del presente Sito, quali – a titolo esemplificativo - testo, grafica, immagini ed informazioni sono e resteranno di titolarità di GS1 Italy | Indicod-Ecr, protetti e garantiti dalle vigenti norme a tutela del diritto d'autore, proprietà industriale e proprietà intellettuale. Ogni prodotto o logo di società menzionati in questo sito rappresentano marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
All'Utente non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso e pertanto i contenuti possono essere scaricati od utilizzati solo per uso personale, con divieto di divulgazione e/o diverso utilizzo. Non è consentito registrare i contenuti – in tutto od in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicizzarli ed utilizzarli a scopo commerciale, senza preventiva autorizzazione scritta di GS1 Italy | Indicod-Ecr e/o del titolare dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale.
È espressamente vietato, quindi, qualsiasi utilizzo del contenuto del Sito, qualora non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo.

Legge applicabile

Le presenti Condizioni sono disciplinate, regolate ed interpretate esclusivamente in applicazione della Legge italiana.