Ecologistico2 Ecologistico2

Ecologistico2 è un tool web gratuito che simula l’impatto climatico della logistica e aiuta a individuare le azioni che possono migliorarlo.

Prova Ecologistico2, è gratuito!

Per ricevere le tue credenziali, chiamaci allo 02 777212357, oppure scrivici a questo indirizzo email: ecologistico2@gs1it.org.

Ecologistico2 è uno strumento per creare consapevolezza sulla sostenibilità ambientale della logistica e per diffondere una cultura aziendale improntata alla sostenibilità.
Ecologistico2 è vera e propria “palestra”, sviluppato in collaborazione con GreenRouter, per prendere confidenza con le variabili che impattano sulle emissioni CO2 della logistica aziendale.

wizard.png

A cosa serve Ecologistico2

Ecologistico2 calcola le emissioni di CO2 prodotte dal trasporto e dalle attività di magazzino di un network logistico da te definito.
Attraverso un percorso guidato, Ecologistico2 consente di simulare diverse soluzioni e comprendere le variabili che influenzano l’impatto climatico della logistica.

Perché usare Ecologistico2: i benefici

  • Gestire in modo pro-attivo la CO2 logistica.
  • Comprendere l’impatto climatico di un network distributivo da te definito.
  • Scoprire le variabili logistiche che influenzano le emissioni di gas serra.
  • Ridurre l’impronta climatica della tua azienda, individuando le azioni più efficaci, in ambito trasporto e magazzino.
  • Proporre in azienda soluzioni e tecnologie per migliorare la sostenibilità ambientale della logistica.
  • Creare il tuo piano aziendale di riduzione delle emissioni per partecipare al premio Lean and Green, gestito in Italia dal Freight Leaders Council e assegnato annualmente alle imprese di produzione di beni o di trasporti e logistica impegnate sul fronte della sostenibilità.

simulazione_ecologistico_ecritalia.png

Cosa puoi fare con Ecologistico2

  • Calcolare le emissioni di CO2 prodotte dal trasporto e dalle attività di magazzino.
  • Simulare l’effetto del cambiamento di alcune variabili che determinano l’impatto climatico della logistica.
  • Creare i report delle simulazioni svolte con Ecologistico2.
  • Consultare case study innovativi e schede tecniche delle principali soluzioni e tecnologie per ridurre le emissioni della tua supply chain.
  • Comprendere su quali leve puntare per ridurre le emissioni della tua logistica e essere premiato da Lean and Green.

Ecologistico2 e Lean and Green: la logistica in azienda diventa green

Hai capito le potenzialità della tua azienda con Ecologistico2 e vuoi continuare il percorso con il programma Lean and Green “il premio di logistica sostenibile che salva l’ambiente e fa risparmiare”?
Ti possiamo aiutare a calcolare l’impatto climatico della tua logistica. Avrai a disposizione un quadro di dettaglio sulle emissioni dei tuoi magazzini e dei tuoi trasporti e potrai così definire il tuo piano di miglioramento e ricevere il premio Lean and Green.
Scrivi a ecologistico2@gs1it.org per avere le agevolazioni sul servizio di calcolo riservate agli aderenti a Lean and Green.